martedì 27 novembre 2012

South Dakota Legislazione Rende Aborti illegali


Con Linda Orlando

South Dakota Mike Rounds Gov Lunedi firmato una legge che renderà un crimine per i medici in stato di eseguire un aborto a meno che il procedimento è necessario per salvare la vita della madre. La legge è prevista per il 1 ° luglio, ma Rounds rilasciato una dichiarazione dicendo che si aspetta che la legge sarà legato in tribunale per anni e probabilmente richiederebbero una sentenza della Corte Suprema.

Il legislatore statale ha approvato il disegno di legge il 24 febbraio, nel primo assalto diretto legale sulla decisione Roe contro Wade 1973 che ha legalizzato l'aborto. Il voto è stato schiacciante a favore del disegno di legge. Secondo il testo del disegno di legge, il legislatore ha fatto affidamento sulle conclusioni della Task Force South Dakota allo Studio aborto nel considerare la proposta. Materiali scritti, studi scientifici e testimonianze di testimoni presentati ai legislatori delle Task force convinto che "la vita comincia al momento del concepimento, una conclusione confermata dal progresso scientifico in quanto la decisione del 1973 Roe contro Wade, compreso il fatto che ogni essere umano è assolutamente unico immediatamente al momento della fecondazione ". Il disegno di legge continua a dire: "Il legislatore ritiene che la garanzia di un giusto processo di diritto sotto la Costituzione del South Dakota vale anche per gli esseri umani nati e non nati, e che secondo la Costituzione del Sud Dakota, una madre incinta e il suo bambino, ciascuna dispone di un diritto naturale e inalienabile alla vita ".

Rounds ha fatto eco l'intento del disegno di legge nella sua dichiarazione ai media. "Nella storia del mondo, la vera prova di una civiltà è come le persone e trattano i più vulnerabili e più indifesi nella loro società. Gli sponsor e sostenitori di questa proposta di legge ritengono che l'aborto è sbagliato perché i bambini non ancora nati sono i più vulnerabili e più persone indifese della nostra società. Sono d'accordo con loro, "Rounds detto nella dichiarazione.

Il disegno di legge renderebbe non fa eccezione nei casi di stupro o incesto. Krista Heeren-Graber, direttore esecutivo della Rete del Sud Dakota contro la violenza familiare e aggressioni sessuali, ha detto che se una donna rimane incinta a seguito di uno stupro, lo stupratore avrebbe gli stessi diritti giuridici al bambino come la madre fa. "L'idea che lo stupratore possa essere nella vita del bambino s rende la donna molto, molto spaventoso", ha detto Heeren-Graber. "A volte hanno bisogno di avere una scelta." Planned Parenthood, che opera in clinica solo l'aborto lo stato s, si è impegnato a contestare il provvedimento in tribunale. La loro clinica esegue circa 800 aborti ogni anno, e il gruppo dice che le donne che vivono nel Sud Dakota linee trasversali statali di andare in cliniche più vicine a loro.

Se il disegno di legge diventerà legge, qualsiasi medico violare la legge sarà accusato di un crimine Classe 5.

Nessun commento:

Posta un commento